Serramenti alluminio legno

Scegliere con attenzione e lungimiranza le proprie finestre è il modo per coniugare eleganza e praticità, gusto e funzionalità.

Le caratteristiche dei nostri infissi alluminio legno:

  • risparmio energetico
  • isolamento acustico
  • antieffrazione / sicurezza
  • rispetto per l’ambiente

 

26c0eb708b5f0efecc389316942e47f8

Isolamento termico

Con vecchie finestre , la perdita di temperatura in una casa unifamiliare è quasi del 30% dell’energia utilizzata. Questo sta a significare che per mantenere una temperatura sostenibile in una casa dove non è garantito un buon isolamento termico è necessaria puù energia, più consumi, più impatto sull’ambiente, oltre al fatto che la casa si raffredda più velocemente e si avvertono conseguenze dirette sul fisico di chi la abita.

I nuovo profili, con vetrature doppie e triple, tengono dentro il calore e fuori il freddo e viceversa (in periodi dell’anno particolarmente caldi), riducendo i consumi e i costi.

 

00f791641efe08ba10be94424b9eb6e3

Caratteristiche tecniche

I profilati sono realizzati mediante estrusione anodica in lega di allumnio EN AW 6060-T5 con tolleranze dimensionali conformi alla normativa UNI EN 12020-2:2002. II taglio termico dei profilati verrà realizzato mediante barrette in poliammide da 24mm.

L’accoppiamento fra legno e profilati di alluminio avviene tramite blocchetti monolitici in nylon distribuiti linearmente ogni 20 cm e fissati tramite vite.
I Iegni vengomo fomiti in varie essenze previa trattamento impregnante protettivo contro muffe; le essenze saranno levigate e colorate con vemici poliuretaniche.

I serramenti vengono realizzati avendo cura di realizzare su tutti i telai sia fissi che mobili
le relative lavorazioni per il drenaggio sia dell’acqua piovana che di quella di ristagno per la condensa delle tubolarita inteme . Per la movimentazione delle ante sono utilizzate cemiere in acciaio pressofuso ricoperte da un cappuccio in PVC con la posslbilità di regolazione dell’anta sia in altezza che in larghezza.
I congegni di apertura delle ante sono di tipo multipunto realizzati con astine comandate da
cremonese o con martellina con maniglia in allumnio o inox e ferramenta a nastro del tipo 12-13 in metallo trattato contro gli agenti atmosferici. Il tipo di tenuta è caratterizzato dal sistema a battuta garantito da guanizioni perimetrali inteme ed esteme compreso quelle cingivetro. Per il tipo a giunto aperto, il tipo di tenuta è invece garantito da guamizione centrale in EPDM con camere di alleggerimento e flessione, in appoggio diretto alla barretta superiore dell’anta di apertura e da guamizioni di battuta interna relative compreso quelle cingivetro .
Le finiture sono effettuate con anodizzazione di spessore non inferiore a 15 micron nel rispetto delle norme QUALANOD o tramite verniciatura a polveri di poliesteri termoindurenti polimerizzati in forne, effettuata tramite impianti di vemiciatura a passaggi con cromatazione, con uno spessore totale non inferiore a 60 micron, nel rispetto delle norme QUALICOAT.
I meccanismi di apertura adottati sono di tipo certificato e garantito dal produttore opportunamente verificati in fase di montaggio e registrati in modo da garantire il loro perfetto funzionamento successivo.

Vendita e installazione serramenti alluminio legno Turate, Saronno, Gerenzano, Cislago.